
7 giorni scoprendo città da Sydney a Darwin
Ammira i luoghi iconici di Sydney, assaggia i vini tipici del clima fresco di Canberra e avventurati nel maestoso outback. Questa avventura di sette giorni da Sydney a Darwin via Canberra ti darà una carica di energia.
Panoramica del viaggio
Da non perdere:
- Sali sulla cima dell'iconico Sydney Harbour Bridge
- Visita le affascinanti regioni vinicole dal clima fresco di Canberra
- Fai un volo panoramico in elicottero sulle piane alluvionali dell'outback
Giorno 1: Bondi Beach
Inizia la tua avventura dall'iconica Bondi Beach di Sydney per un autentico assaggio di vita costiera.
Fai un brunch con tutto quello che ti piace
Dai famosi pancake alla ricotta di Bills ai piatti classici australiani nell'atmosfera rilassata di The Depot, a Bondi le opzioni per un ottimo brunch non mancano. In qualche modo, i prodotti freschi hanno un sapore ancora migliore quando li gusti in riva al mare.
Cavalca le onde con la gente del posto
Prova a cavalcare le iconiche onde di Bondi durante una lezione di surf. Con Let's Go Surfing potrai imparare tutto ciò che devi sapere per cavalcare la tua prima onda, dalle nozioni di sicurezza alla tecnica, fino alle regole non scritte del surf.
Fai una passeggiata lungo la costa
Segui il percorso di 6 km da Bondi a Coogee per ammirare alcune delle migliori viste, e spiagge, di Sydney. Oppure cammina nella direzione opposta, lungo il sentiero da Bondi a Manly verso Watson's Bay.
Fai un tuffo in una piscina oceanica
Le piscine oceaniche di Sydney sono assolutamente favolose. Queste piscine di acqua salata vengono riempite dalle onde dell'oceano che si infrangono superando il bordo. Immergiti nelle acque blu di Bondi Icebergs (dopo aver scattato una foto dell'iconica vista) o nella vicina piscina di Bronte Beach.
Giorno 2: Sydney Harbour e Manly
Scopri il patrimonio culturale, la storia e le icone imperdibili nei dintorni del vivace porto di Sydney. Trascorri la giornata vivendo alcune di queste esperienze incredibili.
Vai in kayak intorno al Sydney Harbour
Pagaia intorno al porto e guarda la città che si sveglia durante un'esperienza Sunrise Kayak. Mentre il sole sorge all'orizzonte, vivrai momenti indimenticabili. A bordo c'è spazio anche per la tua tazza di caffè.
Prendi il traghetto per Manly
Guarda la città da una prospettiva diversa a bordo di un traghetto da Circular Quay a Manly. Una volta a destinazione, ci sono molte cose da fare. Fai shopping nei mercati, rilassati nei bar sulla spiaggia, fai surf a Manly Beach o fai una camminata lungo i sentieri costieri.
Partecipa a un tour alla scoperta del bushtucker aborigeno
Esplora il Royal Botanic Garden di Sydney con una guida indigena per scoprire i cibi del bush degli aborigeni. Imparerai a conoscere gli impieghi tradizionali di alcune piante e potrai assaggiare alcuni ingredienti locali.
Sali sul Sydney Harbour Bridge
La cima dell'Harbour Bridge è uno dei migliori punti panoramici di Sydney. Indossa l'uniforme e l'imbracatura e sali fino in cima, per ammirare una vista spettacolare a 360 gradi mentre la guida ti racconta storie affascinanti lungo il percorso.
Scopri i segreti di una distilleria
Situata nel quartiere storico di The Rocks nei pressi del Sydney Harbour, Hickson House trasuda fascino d'epoca. Partecipa a un tour della distilleria per imparare l'arte della distillazione e assaggiare gin e whisky creati con botaniche autoctone.
Giorno 3: da Sydney a Canberra
Oggi parti da Sydney e guida per tre ore tra dolci paesaggi collinari fino a raggiungere la capitale dell'Australia, Canberra. Lungo il tragitto puoi fare una sosta a Murrumbateman per degustare i vini tipici del clima fresco.
Fermati in una pittoresca cittadina di campagna
A solo un'ora e mezza da Sydney, Bowral è la città più grande delle Southern Highlands e senza dubbio una delle più affascinanti. Passeggia lungo la strada principale per trovare suggestive caffetterie e boutique. C'è anche un'ottima scelta di negozi di antiquariato.
Vai alla ricerca delle cascate
Nelle Southern Highlands le cascate non mancano. Fermati ad ammirare le maestose Fitzroy Falls, Belmore Falls e Carrington Falls, facilmente raggiungibili tramite un breve sentiero. Recati al Fitzroy Falls Visitor Centre per informazioni sulla zona.
Sorseggia i vini tipici del clima fresco
Assaggia i vini tipici del clima fresco in una (o più) delle tranquille aziende vinicole boutique di Murrumbateman, molte delle quali a gestione familiare. Se hai voglia di avventura, esplora la regione con un tour enologico in e-bike.
Brinda in un birrificio
A Canberra accomodati a un tavolo di BentSpoke Brewing Co, un birrificio e pub attento alla sostenibilità. Divertiti con i simpatici baristi del posto e assaggia le birre corpose e ricche di profumi. L'atmosfera vivace è un ulteriore punto di forza di questo locale.
Giorno 4: da Canberra a Darwin
Trascorri una giornata rilassante nei dintorni di Canberra prima di prendere un volo per la città tropicale di Darwin al calar della sera. Ecco alcune esperienze indimenticabili che puoi vivere prima di partire.
Fai un volo all'alba
Ammira una delle albe più belle dell'Australia. Durante un'esperienza in mongolfiera, sorvolerai pacificamente Lake Burley Griffin mentre il mondo si sveglia sotto di te. Ricordati di vestirti a strati: l'aria del mattino a Canberra può essere fresca.
Gusta il caffè della capitale
L'Australia è un paese che ama il caffè e anche la capitale non è da meno. Prova il miglior caffè della città preparato da baristi esperti e fai una classica colazione australiana.
Visita i numerosi musei di Canberra
Scopri il lato culturale di Canberra esplorando i numerosi e straordinari musei della città. Ce n'è per tutti i gusti, dai futuristici musei delle scienze a una galleria in cui sono in mostra solo ritratti di australiani famosi.
Vai alla scoperta del lago
Lake Burley Griffin è spesso considerato il cuore di Canberra ed è molto frequentato dalla gente del posto che ama godersi l'acqua e il lungolago. Fai un picnic su una GoBoat privata, parti per un'avventura in SUP o fai un giro in bici intorno al lago.
Avvista i koala a Tidbinbilla
Lascia la città e dirigiti verso la Tidbinbilla Nature Reserve, un paradiso di natura e fauna selvatica. Qui puoi avvistare i koala, imparare a conoscere la cultura aborigena della regione e scoprire il bushland lungo i sentieri della riserva.
Giorno 5: Darwin
Darwin è il paradiso per gli amanti dell'avventura. Dai giri in moto d'acqua tra i relitti delle navi agli incontri con i coccodrilli, a Darwin le emozioni non mancano. Nel tuo primo giorno nella capitale del Northern Territory, prova alcune di queste attività imperdibili.
Raggiungi in moto d'acqua i relitti di Darwin
Vuoi partecipare a una lezione di storia diversa dal solito? Sfreccia sull'oceano per raggiungere i relitti delle navi bombardate e affondate a Darwin durante la Seconda Guerra Mondiale in un tour in moto d'acqua. Scopri la storia di questo affascinante sito storico che giace sotto la superficie dell'acqua.
Trovati faccia a faccia con i coccodrilli
Avvicinati ai giganteschi coccodrilli marini a Crocosaurus Cove. Se il coraggio non ti manca, prova la Cage of Death per un'esperienza da brivido con i coccodrilli. Oltre a vedere i coccodrilli, puoi assistere a spettacoli di rettili con serpenti e lucertole come protagonisti.
Viaggia indietro nel tempo
I numerosi musei e gallerie di Darwin offrono esperienze storiche uniche. Incontra Sweetheart, un coccodrillo marino lungo 5,1 metri, sali su un autocarro dell'esercito della Seconda Guerra Mondiale e rivivi i racconti storici dei bombardamenti della città.
Fai una crociera al tramonto
Salpa per ammirare un tramonto spettacolare a Darwin. Rilassati su un catamarano che viaggia intorno al porto, sorseggiando un drink e gustando una cena mentre il cielo si tinge di oro. Sarà la conclusione perfetta di una giornata nella tropicale Darwin.
Visita il Mindil Beach Sunset Market
Se visiti la città da giovedì a domenica, guarda il tramonto gustando cibi di ispirazione asiatica al Mindil Beach Sunset Market. Le bancarelle gastronomiche di questo mercato, molto amato dalla gente del posto, offrono di tutto, dal laksa a pesce e frutti di mare alla griglia.
Giorno 6: da Darwin al Litchfield National Park
Sali in macchina o partecipa a un tour guidato alla scoperta del Litchfield National Park. Famosa per le sue cascate e i bizzarri termitai, l'area di Litchfield è un vero paradiso per gli amanti della natura.
Rinfrescati sul lungomare
Prima di partire per Litchfield, recati al Darwin Waterfront per un pranzo con vista. Qui troverai anche una splendida laguna artificiale perfetta per una nuotata rilassante o l'Aqua Park se hai voglia di un po' più di azione.
Nuota nelle idilliache Berry Springs
Sulla strada per Litchfield, fermati al Berry Springs Nature Park per scoprire le piscine naturali del Top End. Fai un picnic sotto gli alberi della foresta e rigenerati nelle acque tranquille di Berry Creek.
Partecipa a un eccezionale safari nel Top End
Partecipa a un tour Top End Safari con pernottamento per un'autentica avventura nell'outback. Il tour combina voli in elicottero, incontri con coccodrilli, crociere panoramiche e glamping di lusso, per offrirti un'esperienza completa nell'outback.
Fai un tuffo nelle cascate di Litchfield
Se ami le cascate, sei nel posto giusto. Il Litchfield National Park è pieno di sentieri che conducono direttamente a cascate scroscianti. Le Wangi Falls sono tra le migliori, con una piscina naturale dove rinfrescarti.
Giorno 7: da Litchfield a Darwin (o oltre)
Da Litchfield, puoi tornare a Darwin o scoprire altri parchi nazionali magici del Top End, come il Kakadu. Ecco altre attività da fare a Litchfield prima di partire.
Lasciati sorprendere dagli alti termitai
A Litchfield si trovano tantissime meraviglie naturali, ma probabilmente nessuna è tanto bizzarra quanto i termitai magnetici. Centinaia di questi cumuli emergono dal terreno pianeggiante e raggiungono altezze fino a due metri. Passeggia lungo la passerella per osservarli da vicino.
Ammira la vista delle Tolmer Falls
La piattaforma panoramica sopra le Tolmer Falls è accessibile a persone con ogni livello di abilità ed è il luogo perfetto per ammirare l'incredibile paesaggio. La piattaforma si trova a soli 400 m dal parcheggio, ma puoi fare il percorso di ritorno lungo il Tolmer Creek.
Fai un viaggio on the road lungo la Nature's Way
Fai un indimenticabile viaggio on the road lungo la Nature's Way, una strada panoramica che collega due dei parchi nazionali più straordinari del Northern Territory. Piscine naturali di acqua dolce, siti di arte rupestre aborigena e epici canyon sono solo l'inizio.