
Come spostarsi a Canberra
La tua guida per scoprire il trasporto pubblico di Canberra facile, efficiente e conveniente.
Di Mark Sariban
Anche se è più piccola della maggior parte delle principali città australiane, la capitale Canberra offre comunque tantissime opzioni di trasporto per i visitatori in autobus, in metropolitana di superficie, in auto, in bici e a piedi. Ecco alcuni consigli per spostarti facilmente a Canberra.
Trasporti a Canberra

Aeroporto di Canberra, Canberra, Australian Capital Territory © VisitCanberra
Per utilizzare la rete pubblica di autobus e metropolitana di superficie in Canberra, acquista una carta MyWay da MyWay Recharge Agents. Puoi inoltre acquistare un biglietto prepagato presso le stazioni degli autobus selezionate, a tutte le fermate della metropolitana di superficie e all'aeroporto di Canberra. Verrà applicato automaticamente un limite giornaliero sulle tariffe quando viaggi con una carta MyWay.
- Utilizza il Journey Planner per trovare i servizi di autobus e metropolitana di superficie disponibili.
- All'inizio della corsa, appoggia la carta MyWay sul lettore appena sali a bordo e appoggiala di nuovo quando scendi.
Muoversi a Canberra con i mezzi pubblici

Canberra, Australian Capital Territory © Martin Ollman for VisitCanberra
Canberra ha un'ampia gamma di autobus urbani che collegano il centro della città ad altre destinazioni chiave. Per trovare il mezzo adatto per raggiungere la tua meta, usa il Journey Planner.
Spostarsi in auto a Canberra

National Arboretum Canberra, Australian Capital Territory © VisitCanberra
Ci sono innumerevoli destinazioni imperdibili all'interno e nei dintorni del centro di Canberra. Scegliere di guidare a Canberra è un ottimo modo per esplorare i dintorni al tuo ritmo.
Noleggiare un'auto è facile, con operatori che si trovano comodamente sia nell'aeroporto che in città.
Se il parcheggio non è previsto presso la tua accomodation, ci sono molte possibilità di parcheggio a pagamento e gratuite in tutta la città.
Altri mezzi di trasporto a Canberra

Lake Burley Griffin e National Carillion, Canberra, Australian Capital Territory © Richard Poulton
Goditi le principali attrazioni della città sull'autobus "hop-on hop-off" Red Explorer Loop che parte dal Canberra Museum & Gallery (CMAG) e si ferma nelle principali attrazioni come il War Memorial, la National Art Gallery e la Old Parliament House.