Guida alla Daintree Rainforest
Una foresta così spettacolare che Sir David Attenborough la definì "il posto più straordinario della Terra".
La Daintree Rainforest, con le sue viti striscianti e la volta arborea dal naturale color smeraldo, esistono da oltre 180 milioni di anni. È la più antica foresta pluviale tropicale del mondo da ben 10 milioni di anni, quindi non c'è da meravigliarsi che i visitatori riescano a percepirne l'antica magia ad ogni passo. Speciali tanto quanto la foresta stessa sono le esperienze che troverai al suo interno, dall'avvistamento di coccodrilli alla pesca subacquea. Concediti un trattamento curativo in una spa di lusso, scivola dolcemente lungo il fiume su una zattera e immergiti nelle conoscenze millenarie dei custodi tradizionali della zona, i Kuku Yalanji.
Da non perdere nel Daintree
Parti per un incredibile viaggio on the road
Ricco di spiagge di sabbia bianca, fitte foreste pluviali e circondato dalla meravigliosa barriera corallina, il nord del Queensland è un paradiso per i viaggiatori. Mettiti alla guida per scoprire sia esperienze avventurose che rifugi rilassanti. Ecco il tuo itinerario tropicale.
Lasciati incantare dalla Mossman Gorge
Mossman Gorge, incastonata nella foresta pluviale, è semplicemente affascinante. L'acqua cristallina scivola sui massi lisci della gola e il vicino Mossman Gorge Centre offre tour con gli aborigeni, una galleria d'arte e consigli per esplorare in autonomia la zona.
Concediti una crociera alla ricerca dei coccodrilli
Il Daintree ospita un grande predatore preistorico: il coccodrillo d'acqua salata. Durante una crociera alla ricerca dei coccodrilli puoi vivere un incontro ravvicinato con questi giganti, che possono crescere fino a cinque metri di lunghezza. Durante la navigazione potresti anche vedere uccelli, serpenti e rane.
Vai a caccia per cena
Il popolo Kuku Yalanji ha usato la foreste pluviale come "supermercato" per decine di migliaia di anni. In un tour con Adventure North Australia puoi imparare di più sulle antiche culture mentre provi a catturare i granchi del fango e raccogli il bush tucker.
Visita il Daintree Discovery Centre
Il Daintree Discovery Centre è il luogo perfetto per iniziare la tua esplorazione della foresta. Scopri di più sulla fauna selvatica attraverso display interattivi, ammira la volta verde della foresta da una passerella aerea e ricevi tutti i consigli necessari per pianificare la tua giornata.
Fai una passeggiata con una guida aborigena
Le guide di Walkabout Cultural Adventures vantano una profonda conoscenza della foresta pluviale. Durante un tour di un'intera giornata, imparerai a conoscere questo ambiente speciale dalla prospettiva dei Kuku Yalanji, aprendo gli occhi su un antico modo di vedere il mondo.
Soggiorna in un luxury lodge
Prolunga il tuo soggiorno a Daintree in un luxury lodge. Il Silky Oaks Lodge dispone di case sugli alberi che ti permettono di immergerti completamente nella natura che ti circonda. Cena presso il ristorante all'aperto, rilassati nel centro benessere in loco e scopri un angolo di foresta tutto per te.
Naviga lungo la foresta pluviale
Fai rafting lungo il fiume per un'esperienza adrenalinica Con uno dei tour Back Country Bliss ti troverai ad ammirare la foresta tropicale lungo il fiume mentre fai snorkeling. Sarà una giornata indimenticabile.
Ammira l'arte alla Janbal Gallery
Janbal Gallery è più di una collezione d'arte. È un'autentica esperienza dell'arte aborigena, che puoi scoprire attraverso esperienze pratiche di pittura e narrazione. Visita la galleria d'arte per portare a casa una delle splendide creazioni.
Vivi un'esperienza spa indigena
La Daintree Rainforest è ricca di ingredienti locali dalle proprietà curative. Al Daintree Ecolodge i trattamenti sono ispirati alla foresta e alla sua antica cultura. Prenota un massaggio, un'esfoliazione con sale locale, un impacco di fango nutriente e molto altro.
Esplora la foresta pluviale di notte
Il Daintree è stupendo di giorno e davvero affascinante di notte. Avventurati a piedi con FNQ Nature Tours per osservare come cambia la foresta quando tramonta il sole. Avrai la possibilità di avvistare creature notturne come serpenti, insetti, bandicoot e gufi.
Fai un'escursione
Tra percorsi ben tenuti e sentieri più avventurosi, il Daintree offre escursioni per tutte le età e livelli di fitness. L'effetto wow è garantito, tra alberi imponenti, viti tortuose, splendide cascate e insenature frastagliate. Ecco alcune delle migliori escursioni.